Io… Sono

Sono Daniela Di Cecco, vivo a Lanciano (Ch), ho 40 anni.

Sono giornalista professionista social media strategist e consulente di comunicazione.

La mia formazione (laurea in Scienze della Comunicazione) e le mie esperienze professionali hanno sviluppato in me uno spiccato interesse verso la comunicazione e il marketing, nelle loro diverse forme e accezioni, ma con una predisposizione particolare verso quelli digitali/online.

Le mie prime esperienze lavorative mi hanno indirizzato al lavoro giornalistico. Mi sono iscritta prima nell’Ordine dei Giornalisti pubblicisti e poi, dopo aver superato l’esame di Stato, nell’Ordine dei Giornalisti professionisti. Ho lavorato in numerose testate nel settore della carta stampata, nei quotidiani e nelle televisioni on line, nella radio e negli uffici stampa dei più disparati settori.

Una personale curiosità e attitudine nei confronti di nuove esperienze e settori di interesse, tuttavia, mi ha portato ad approfondire lo studio dei social media e di Internet, in particolare rispetto a un approccio di digital marketing e comunicazione. Per questo ho frequentato un Master in Social media e Web community manager attraverso cui ho approfondito – attraverso lezioni teoriche e laboratori pratici – numerose conoscenze.

La mia attività, attualmente, mi porta spesso a integrare varie professionalità, dal giornalismo al digital marketing, attraversando anche altre forme di comunicazione. Da qualche anno, a un approccio professionale prevalentemente orientato alla consulenza, ho associato altre attività, tra cui la formazione specialistica.

Guarda il mio CURRICULUM VITAE

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...